Balance
Quantifica e addestra il controllo neuromuscolare, aiuta il paziente a controllare la posizione del proprio baricentro.
Motomed
Cicloergometro adatto al training sia degli arti inferiori che superiori.
Treadmill
Treadmill con sistema di sostegno e carico: tappeto con stimolazione uditiva ritmica che in tempo reale fornisce biofeedback visivi e acustici per migliorare la velocità e le caratteristiche del passo e far raggiungere al paziente il livello più alto possibile di capacità motorie e di indipendenza.
Lokomat
Consente l’allenamento fisiologico in modo ripetitivo e massimale per pazienti affetti anche da gravi patologie neurologiche. Permette alle persone,anche con gravi deficit motori, un allenamento intensivo e calibrato alle proprie funzioni residue con lo scopo di aumentare resistenza, forza e diminuirne gli effetti della spasticità.
Armeo Spring
Per il training intensivo robotizzato dell’arto superiore e della mano con esercizi funzionali utili in tutti i disturbi del movimento.
TENS
Consiste nell’applicazione sulla cute di lievi impulsi elettrici che attivano fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore.
FES
Stimolazione elettrica funzionale che utilizza impulsi elettrici a bassa energia per generare artificialmente movimenti del corpo.